Insieme per renderci utili alla comunità
 
Laboratorio pratico sulla rianimazione cardiopolmonare – 8 maggio 2024

Laboratorio pratico sulla rianimazione cardiopolmonare – 8 maggio 2024

Nell’ambito del progetto “Rigenerare per generare responsabilità”, grazie alla generosità del nostro socio Luigi Biasco, alla disponibilità della Scuola Primaria G. Allievo, nonché alla cortesia della dott.ssa Yvonne Crisoforetti e al supporto della dott.ssa Laura Taffarello, il nostro Club organizza un “Laboratorio pratico sulla rianimazione cardiopolmonare. Le manovre salvavita” che sarà effettuato presso la Scuola, in via Via Vibò 62, il giorno 8 maggio, dalle ore 16,30 alle ore 18.

Il corso, rivolto a un massimo di 25 persone, si svolge dunque fisicamente (e simbolicamente) vicino al Giardino dove “atterra” il nostro service, ma è aperto anche ai nostri soci (o a persone dagli stessi segnalate), cui è riservata una quota delle disponibilità.

Ci sembra un modo concreto e importante di dare corpo all’idea di “prendersi cura” dell’altro (e degli altri) che ispira non solo il progetto, ma anche il comportamento rotariano e quotidiano di tutti noi.

Utilissimo e bellissimo laboratorio tenuto dal nostro socio Luigi Biasco, coadiuvato dalle dottoresse Yvonne Crisoforetti e Laura Taffarello. In modo brillante, semplice, coordinato e coinvolgente ci hanno trasmesso informazioni e insegnato operazioni importantissime, essenziali in caso di necessità. Nutrita la partecipazione: tutti (compresi i soci che vedete all’opera) siamo usciti dall’incontro arricchiti e più consapevoli, anche dopo avere applicato sui manichini quanto appreso! Un’iniziativa che incarna in modo perfetto l’idea di “prendersi cura” di chi ha bisogno. Grazie ancora alla Scuola G. Allievo che ci ha ospitati e al corpo docente!